Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Seminario “Fare Casa”: sostegno al credito e agevolazioni fiscali per l'abitare delle famiglie italiane

Roma, 7 giugno 2016 – Si è svolto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il seminario “Fare Casa” sui principali interventi messi in atto per sostenere il progetto “casa” e i risultati già conseguiti. Il seminario, trasmesso in diretta streaming, è stata l’occasione per far conoscere meglio ai professionisti e alle aziende coinvolte direttamente o indirettamente sul tema “casa” e a cui i cittadini si rivolgono, i tanti strumenti messi a disposizione dal Governo per l’acquisto della prima casa, il pagamento del mutuo, l’affitto, il leasing immobiliare, l’acquisto dei mobili per le giovani coppie, la ristrutturazione e l’efficientamento energetico.
Al seminario, a cui ha partecipato il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, sono intervenuti: il direttore del Dipartimento del Tesoro, Vincenzo La Via, Il direttore del Dipartimento delle Finanze, Fabrizia Lapecorella, il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, il direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini, il presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Gerardo Longobardi, il direttore della Comunicazione Istituzionale del Mef, Roberto Basso.

 Video

 

Le schede informative

Infografiche

I materiali aggiornati relativi alle agevolazioni, agli incentivi e alle garanzie sono disponibili nel Focus Con bonus fiscali e fondi pubblici la #Casaconviene pubblicato il 24 ottobre 2016.

  Galleria fotografica

Galleria fotografica del seminario “Fare Casa”

  Clicca sulle immagini per ingrandirle

 Per saperne di più

Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.