Nato dall'esperienza dei contact center di Linea Amica si presenta come un vero e proprio portale (di informazioni e di servizi) della PA italiana. In primo luogo offre un motore di ricerca su tutti i siti della PA. Poi nella sezione "Pagine della PA" offre un repertorio di circa 32.000 siti con informazioni di contatto, posta certificata, siti web, ecc. Tutti i siti sono georefenziati nella sezione "Mappe della PA". Quindi organizza la navigazione intorno a 6 funzioni: - Chiedo assistenza, per contattare il contact center di Linea Amica;
- Conosco i diritti, con schede informative su cosa il cittadino può chiedere alla PA;
- Valuto la PA, per esprimere valutazioni sui servizi e uffici della Pubblica amministrazione;
- Leggo le risposte, per navigare tra le Domande e Risposte dei cittadini;
- Accedo ai servizi, per accedere ai nuovi servizi online della Pubblica Amministrazione, con un catalogo dei servizi e della modulistica;
- Controllo la PA, per conoscere come funziona e quanto costa la Pubblica Amministrazione sulla base delle informazioni rese obbligatorie dal decreto legislativo 150/2009.
La sezione "Leggo le risposte" può essere molto utile anche per i servizi di reference delle biblioteche pubbliche.
(nessun commento disponibile per questa resource)
Resource commento/i