Skip Navigation

Home Classificazione Nuove risorse Forum Newsletter Chi siamo Aiuto Events Ricerche avanzate

Scorri le risorse

SETTORI -- Ambiente, territorio e protezione civile -- Risorse di ambito regionale -- Toscana

Risorse
View Resource ARPA Toscana

Il sito offre l'accesso alle pubblicazioni, ai dati delle attività di monitoraggio e controllo ambientale e all'approfondimento delle aree tematiche (Emas, Salute ambiente e territorio). È presente una sezione interamente dedicata alla Biblioteca, con la consultazione dei cataloghi di documenti e periodici.

http://www.arpat.toscana.it/
View Resource Rischio sismico / Regione Toscana

Portale sul rischio sismico della Regione Toscana, con l'estratto degli eventi sismici regionali registrati dall'INGV e una panoramica sui fattori di rischio. Sono presenti sezioni dedicate alle attività operative per la pianificazione e l'emergenza in caso di sisma, alla normativa sismica e alla progettazione.

https://www.regione.toscana.it/speciali/rischio-sismico
View Resource Ambiente / Regione Toscana

Portale di accesso alle informazioni ambientali suddivise in tematiche, con eventi e notizie in primo piano.

https://www.regione.toscana.it/ambiente
View Resource Portale del sistema informativo regionale dell'ambiente della Toscana

Il portale mette a disposizione i risultati delle attività di controllo e monitoraggio effettuati dalla regione. Sono ricercabili informazioni per temi (acqua, aria, suolo e agenti fisici) o per servizi (banche dati, rapporti sintetici e statistiche, mappe).

http://sira.arpat.toscana.it/sira/
View Resource Autorità di bacino del fiume Arno

Sono consultabili sia i piani stralcio relativi all'assetto e al rischio idrogeologico, alla qualità delle acque e alle attività estrattive, sia la documentazione riguardante le ricerche e la partecipazione a convegni e seminari. Parte del sito è dedicata agli open data per la diffusione di informazioni territoriali e cartografiche a disposizione del pubblico sulle attività di preparazione,...

http://www.adbarno.it/adb/
DFP è un progetto