Skip Navigation

Home Classificazione Nuove risorse Forum Newsletter Chi siamo Aiuto Events Ricerche avanzate

Scorri le risorse

Finanza pubblica -- MEF. Entrate dello Stato. Fisco

Risorse
View Resource FiscoOggi

Periodico elettronico dell'Agenzia delle entrate. Articoli, rassegna delle riviste in materia fiscale, pubblicazioni dell'Agenzia delle entrate, rassegna stampa, giurisprudenza, attualità parlamentare. Si tratta di un notevole strumento di aggiornamento sull'attualità fiscale.

https://www.fiscooggi.it/
View Resource Agenzia del demanio

Su sito dell'Agenzia (che ha compito di amministrare i beni immobiliari dello Stato razionalizzandone e valorizzandone l'uso) sono a disposizione normative, avvisi e bandi di gara, vendite immobiliari dello stato con le schede illustrative degli immobili posti in vendita.

https://www.agenziademanio.it/opencms/it/
View Resource Agenzia delle dogane e dei monopoli

Il sito offre informazioni specialistiche sulle tariffe e cambi doganali, le accise, legislazione doganale. È accessibile il servizio EDI (servizio telematico doganale) per trasmettere direttamente dichiarazioni e documenti previsti dalla legislazione doganale all'Agenzia.

https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/it/web/gues...
View Resource Consultazione dati catastali e ipotecari

Agenzia del territorio è stata incorporata nell'Agenzia delle Entrate. la sezione offre servizi relativi al catasto, alla pubblicità immobiliare ed alla cartografia. Accessibile anche il servizio delle visure catastali online, con ricerca dei dati attraverso il codice fiscale.

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/cittadin...
View Resource Agenzia delle entrate

Il sito mette a disposizione dei cittadini moltissime informazioni relative ai più ricorrenti obblighi fiscali (atti giudiziari e immobiliari, assistenza alle persone svantaggiate, bollo auto, codice fiscale, tessera sanitaria, partite IVA comunitarie), oltre alla consulenza per gli enti locali e una serie di servizi telematici (Fisco on line, Entratel, Siatel).

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest
View Resource Dipartimento delle Finanze

Sito ufficiale del Dipartimento delle Finanze, dal quale si accede direttamente alla articolata struttura del Dipartimento. Sono visibili tutti i servizi e le aree tematiche considerate di primo piano (pubblicazioni, scadenze tributarie, dossier tematici). Presente anche una banca-dati di riviste fiscali, accessibili però solo agli abbonati.

https://www.finanze.it/opencms/it/
View Resource Dati e statistiche

Sezione del sito del Dipartimento delle finanze del Ministero dell'economia dedicato alla fiscalità nazionale. Contiene i dati statistici sul gettito erariale.

https://www.finanze.gov.it/opencms/it/statistiche-fiscali/
View Resource "Fare Casa": sostegno al credito e agevolazioni / Cristina Biancofiore

Il 7 giugno si è svolto presso il MEF il seminario “Fare Casa: sostegno al credito e agevolazioni fiscali per l’abitare delle famiglie italiane”. Nel corso del seminario è stato fatto il punto, con professionisti del settore, sul complesso delle misure in vigore che si rivolgono all’ampio comparto dell’abitare, dal mutuo per l’acquisto della casa, al sostegno per chi è difficoltà con il...

http://www.mef.gov.it/inevidenza/article_0217.html
DFP è un progetto