Skip Navigation

Home Classificazione Nuove risorse Forum Newsletter Chi siamo Aiuto Events Ricerche avanzate

Scorri le risorse

SETTORI -- Servizi demografici

Risorse
View Resource Direzione centrale per i servizi demografici

Contiene documentazione normativa ed informazioni sul Sistema di accesso ed interscambio anagrafico (SAIA), sulla carta di identità elettronica (CIE), sull'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), nonché informazioni sul nuovo ordinamento di stato civile.

https://dait.interno.gov.it/servizi-demografici
View Resource Research findings / Social situation observatory

Risultati di ricerca più recenti sulla distribuzione del reddito e altri indicatori di benessere nell'Unione europea. Le ricerche sono condotte dalla rete di esperti Income distribution and linving conditions del Social situation observatory, creato nel 2005 dalla DG Occupazione, affari sociali e pari opportunità della Commissione europea. Sono costituite da analisi di dati statistici, in parte...

https://ec.europa.eu/social/main.jsp?catId=1049&langId=en
View Resource Documenti fino al 2014 / Ministero dell'interno

Ampia sezione di documenti curati o promossi dla Ministero dell'interno in materia di cittadinanza, droga, elezioni, immigrazione, sicurezza, religioni e stato, vittime de terrorismo, ecc.

https://www1.interno.gov.it/mininterno/site/it/sezioni/sala_...
View Resource Pubblicazioni / Ministero dell'interno

Contiene i dossier monotematici, le guide, i quaderni, i materiali informativi sui temi di riferimento per il Ministero (sicurezza, immigrazione e asilo, cittadinanza, elezioni...)

https://www.interno.gov.it/it/stampa-e-comunicazione/pubblic...
DFP è un progetto