Skip Navigation

Home Classificazione Nuove risorse Forum Newsletter Chi siamo Aiuto Events Ricerche avanzate

Scorri le risorse

Amministrazione in generale -- Autonomie locali

Risorse
View Resource Comunità montane in rete

Elenco, ricercabile per regione, dei siti web delle comunità montane e delle delegazioni regionali dell'UNCEM (Unione nazionale comuni comunità enti montani).

http://www.simontagna.it/portalesim/comunitaMontane.jsp?pid=...
View Resource Conferenza Stato-città ed autonomie locali

Rende disponibili dati sull'attività e i componenti della Conferenza, i documenti prodotti e la normativa di riferimento.

http://www.conferenzastatocitta.it/it/
View Resource ANCPI: Associazione nazionale piccoli comuni d'Italia

Sito dell'associazione che riunisce i comuni al di sotto dei 5000 abitanti. Riporta la documentazione prodotta dall'attività dell'Associazione ed un repertorio dei piccoli comuni, strutturato per area geografica.

http://www.anpci.it/
View Resource Le Province - UPI

Sito dell'UPI, l’Associazione che rappresenta tutte le Province italiane, escluse le Province autonome di Trento, Bolzano e Aosta. Svolge compiti di supporto tecnico e politico, valorizzazione e promozione delle Province e promuove la tutela delle istanze locali presso il Governo e il Parlamento, le Forze economiche e sociali, i media.

https://www.provinceditalia.it/
View Resource UPI: Unione delle province d'Italia

Sul sito sono presenti informazioni di vario genere, dati statistici, dossier e studi, aggiornamenti su eventi e pubblicazioni legate al mondo delle province. In particolare, nella sezione Statistiche sono consultabili i primi risultati di un progetto più ampio, avente come obiettivo la realizzazione di una sistema informativo statistico di interesse provinciale, basato sul reciproco scambio di...

https://www.provinceditalia.it
View Resource Comuni-italiani.it

Dati statistici di fonte ISTAT sui comuni, le province e le regioni italiane. Comprende inoltre informazioni sulle pubbliche amministrazioni e sui luoghi descritti, repertori di siti internet, guide wiki, forum e blog.

http://www.comuni-italiani.it/
View Resource Unioni di comuni

La banca dati contiene informazioni sulle gestioni associate di funzioni e servizi tra i Comuni dell'Emilia-Romagna. Ricerca per tipologia di servizio o funzione, per provincia e per tipologia di forma associativa. Nel sito anche la normativa di riferimento, una guida per la costituzione di forme associative, gli indirizzi e i recapiti dei Comuni della regione Emilia-Romagna, esempi di buone...

https://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/autonomie/gesti...
View Resource Consiglio delle Autonomie locali / Regione Emilia-Romagna

Sito della Consiglio, strumento di raccordo tra la Regione gli enti locali. Ospita la documentazione relativa a convocazioni, decisioni e verbali delle sedute, oltre alla composizione della Conferenza e a dati sulla sua attività.

https://www.regione.emilia-romagna.it/cal/
View Resource Enti Locali in Rete / Regione Emilia-Romagna

Banca dati di province, comuni, comunità montane, unioni di comuni, circondari e associazioni intercomunali dell'Emilia-Romagna. Comprende indirizzi, siti web, recapiti telefonici, e-mail, segretari e direttori generale, sindaci, presidenti, assessori con deleghe, consiglieri, popolazione censita. Ricercabile per provincia, tipo di ente, classe demografica, nomi di persona e ruoli ricoperti.

https://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/autonomie/anagr...
View Resource Piano.forte

La provincia di Perugia pubblica on-line questa "rivista di approfondimento e dibattito" sui temi (sociali,culturali, economici e politici) di interesse dell'amministrazione provinciale.

http://www.provincia.perugia.it/web/guest/news/rubriche/pian...
← Precedenti Successive →
DFP è un progetto