Skip Navigation

Home Classificazione Nuove risorse Forum Newsletter Chi siamo Aiuto Events Ricerche avanzate

Scorri le risorse

(7 classe/i) (24 risorse/i)

Parlamento e assemblee regionali

Classification
Atti e resoconti di aula e di commissione (15)
Deputati e Senatori (6)
Disegni e proposte di legge (10)
Elezioni (9)
Indirizzo e controllo, attività non legislativa (11)
Parlamenti regionali (11)
Parlamento europeo (2)

Risorse
View Resource Commissioni bicamerali (XVII Legislatura)

Sezione del sito Parlamento.it dedicata agli organismi bicamerali di controllo, vigilanza e inchiesta. Per ogni commissione sono disponibili informazioni sulle competenze e la composizione nonché i resoconti delle sedute.

http://www.parlamento.it/941?legislatura_numero=17
View Resource Camera dei deputati - Dossier dei servizi di documentazione

Banca dati dei Dossier curati prevalentemente dal Servizio Studi e dagli altri servizi di documentazione della Camera dei deputati, destinati alle esigenze di documentazione interna e a supporto dell'attività legislativa, di indirizzo e di controllo del Parlamento. Articolati in diverse serie sono riprodotti a stampa in un numero ridotto di copie, a circolazione interna. I Dossier pubblicati in...

https://temi.camera.it/leg18/
View Resource Camera dei deputati - Newsletter

Newsletter a cura dell'Ufficio stampa della Camera dei deputati. Fornisce una sintesi dei lavori parlamentari della settimana e, nello stesso tempo, segnala, attraverso una serie di link al sito Internet della Camera, i punti di riferimento necessari per eventuali approfondimenti.

https://www.camera.it/leg18/331
View Resource Senato - Notiziario settimanale

Notiziario con informazioni sull'attività dell'assemblea, delle commissioni e sugli eventi organizzati dal Senato

http://www.senato.it/2993
View Resource Senato - Dossier di documentazione

Dossier curati dal Servizio Studi del Senato e dagli altri servizi di documentazione, a supporto dell'attività legislativa, di indirizzo e di controllo del Senato. Un motore di ricerca consente una ricerca per estremi del dossier, per materia o per parole del titolo o nel testo.

http://www.senato.it/2952
View Resource Camera dei deputati - Piattaforma open data

Piattaforma di pubblicazione e condivisione di Linked Open Data sull'attività e gli organi della Camera, da scaricare o interrogare liberamente.

https://dati.camera.it/it/
View Resource Senato - Piattaforma open data

Base informativa messa a disposizione di cittadini, ricercatori, giornalisti e sviluppatori per analizzare e condividere la conoscenza dei lavori edei documenti del Senato. Dati disponibili in formato linked data e rilasciati in licenza Creative Commons (CC BY 3.0) per il libero riuso.

https://dati.senato.it/sito/home
View Resource Camera dei deputati - Osservatorio sulla legislazione

L'Osservatorio sulla legislazione è una struttura di documentazione della Camera, incardinata nel Servizio Studi, che fa da supporto al Comitato per la legislazione. Studia le tendenze della produzione normativa a livello nazionale e cura varie pubblicazioni tra le quali i Rapporti annuali sullo stato della legislazione, in collaborazione con i Consigli regionali e con istituzioni di ricerca e gli...

https://www.camera.it/leg17/385
View Resource Camera dei deputati - Temi dell'attività parlamentare

Schede di sintesi delle politiche legislative nei diversi settori, corredate da link ai testi e ai documenti non solo parlamentari ma anche governativi in corso di approvazione o che hanno già concluso il loro iter. Utile strumento per avere un quadro aggiornato delle politiche di settore. Le schede di sintesi sono ricercabili in base a circa 100 voci e sottovoci o in base alle conmmissioni...

https://temi.camera.it/leg18/aree.html
View Resource Camera dei deputati - Regolamento

Regolamento della Camera dei deputati disponibile in vari formati

https://www.camera.it/leg18/437?conoscerelacamera=237
← Precedenti Successive →
DFP è un progetto