Repertorio curato dall'università Alma Mater Studiorum di Bologna, contenente informazioni generali sugli atenei e sull'organizzazione delle facoltà.[http://www.unibo.it/Portale/Guida/Universita+nel+mondo/Unimondo.htm]
Banca dati dei corsi di studio delle università italiane a partire dall'anno scolastico 2001-2002. Le chiavi di ricerca sono classe di laurea, nome di università o parola chiave. Per ogni corso, vi è una scheda descrittiva.
Servizio del Ministero dell'università e della ricerca in collaborazione con CINECA. Contiene motori di ricerca per il reperimento di: docenti, strutture, corsi di laurea e reclutamento dei professori e ricercatori; progetti finanziati, statistiche su immatricolazioni e carriere degli studenti. Maschere di ricerca: semplice e avanzata.
MIUR offre agli studenti italiani la possibilità di consultare un ipertesto organizzato allo scopo di facilitare la scelta dell'iscrizione all'Università. I percorsi conducono ai vari corsi di laurea indicandone le specificità, le tariffe, gli sbocchi occupazionali, le borse di studio. Si tratta di una guida all'orientamento completa e aggiornata.
Classifica internazionale delle università la cui qualità viene valutata in 5 differenti ambiti: reputazione nella ricerca, qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento, orientamento internazionale, successo nel trasferimento delle conoscenze (partenariati e startup), contributo alla crescita regionale. La prima graduatoria sarà disponibile nel 2014 e prenderà in considerazione 4 settori...