Home
09 apr 2025
Incendio di Caivano-loc. Pascarola, attivazione dei monitoraggi ambientali
Tecnici Arpac, allertati dalla Prefettura di Napoli, sono intervenuti in
località Pascarola, nel territorio comunale di Caivano, dove nel pomeriggio
è divampato un incendio in un’industria chimica.
Leggi tutto »

ARPAC Informa

09 apr 2025
Visita del prefetto Lucia Volpe al Dipartimento di Caserta
Questa mattina il prefetto di Caserta, Lucia Volpe, si è recata in visita presso il Dipartimento provinciale Arpac di Caserta. La dott.ssa Volpe è stata accolta dal direttore generale, Stefano Sorvino, dal direttore del dipartimento, Salvatore Di Rosa e da una delegazione di dirigenti e funzionari dell’Agenzia.
Leggi tutto »
09 apr 2025
Incendio di Scafati (Sa) del 5 aprile, diossine sotto limite di quantificazione
Sono disponibili ulteriori risultati degli accertamenti in corso in relazione all’incendio divampato lo scorso 5 aprile presso il sito “Seneca” di gestione dei rifiuti nel comune di Scafati (Sa). Si rimanda alla serie di aggiornamenti pubblicati sul sito arpacampania.it per un quadro più ampio dell’intervento svolto finora da Arpac.
Leggi tutto »
09 apr 2025
Incendio di Benevento, in corso monitoraggio inquinanti atmosferici
Ieri sera tecnici Arpac del dipartimento di Benevento, su richiesta dei Vigili del fuoco, sono intervenuti sul luogo dell’incendio divampato nel pomeriggio nel capoluogo sannita a via Lungosabato Bacchelli nell’area del Rione Libertà. Da informazioni raccolte sul posto, l’incendio, che ha interessato un deposito di prodotti sanitari, avrebbe coinvolto batterie al litio utilizzate per scooter elettrici per disabili.
Leggi tutto »