Libreria online che dà accesso a tutte le pubblicazioni dell'Unione europea. Comprende tutte le edizioni disponibili gratuitamente in rete. Possibilità di ricerca per parole chiave e per scorrimento tematico e per ente.
Nel sito del Ministero le pubblicazioni sono segnalate nelle rispettive aree tematiche, ma è possibile cercarle nella pagina dedicata alla Biblioteca, tramite il catalogo denominato Archivio Biblioteca.
Dalla pagina è possibile accedere ai libri bianchi pubblicati dal 1984. Per gli ultimi anni è sempre disponibile il testo integrale. I libri bianchi sono documenti che contengono proposte di azione comunitaria in un settore specifico; talvolta fanno seguito a un libro verde pubblicato per promuovere una consultazione a livello europeo.
Elenco di tutti i libri verdi pubblicati dal 1984. Per gli ultimi anni è sempre disponibile il testo integrale. Altrimenti un link verso la scheda di sintesi o il bollettino dell'Unione europea consente di comprendere il contenuto del Libro verde. I Libri verdi sono documenti di riflessione su un tema politico specifico pubblicati dalla Commissione.
Elenco delle pubblicazioni periodiche curate dalle diverse forze armate. Alcune sono disponibili in formato elettronico full text con archivio degli ultimi anni.Tra le altre: Informazioni della difesa, Rassegna della giustizia militare, Sicurezza del volo.
Il Centro studi giuridici e politici, istituito con legge della Regione Umbria nel '75 e nuovamente disciplinato con l.r. n.1/2003, ha lo scopo di approfondire problematiche di rilevante interesse per la comunità regionale umbra. Nella pagina del sito dedicata alla produzione editoriale, è possibile ricercare le pubblicazioni per titolo e anno; ciascun titolo è corredato di scheda descrittiva.
Indice delle pubblicazioni disponibili in full text. Fornisce anche informazioni sulle serie più importanti come i Documenti diplomatici italiani e i Testi e documenti sulla politica estera dedll'Italia. Link all'ultimo numero di Affari esteri e ai bollettini DIPCO della Direzione generale per la cooperazione allo sviluppo.