Elenco delle pubblicazioni periodiche curate dalle diverse forze armate. Alcune sono disponibili in formato elettronico full text con archivio degli ultimi anni.Tra le altre: Informazioni della difesa, Rassegna della giustizia militare, Sicurezza del volo.
Il Centro Alti Studi per la Difesa (CASD) è l'organismo di studio di più alto livello nel campo degli studi di sicurezza e di difesa. È organizzato in tre componenti autonome: : l'Istituto Alti Studi per la Difesa (IASD), l'Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI) e il Centro Militare di Studi Strategici (CeMiSS). Il sito rende disponibili informazioni sui corsi e alcune...
Schede e informazioni su tutte le operazioni militari (in corso o concluse) in cui sono impegnate le forze armate italiane: cartografia, antefatti, missione, catena di comando, caduti, ecc.
Periodico interforze pubblicato ogni 10 giorni. È suddiviso in dispense numerate progressivamente e raccolte annualmente. Pubblica provvedimenti del Ministero della difesa, quali decreti, nomine, incarichi del personale civile e militare, commissioni, concorsi e relative graduatorie del personale civile e militare, circolari, comunicati.
Pubblicazione che contiene i termini nazionali corrispondenti ai termini presenti all'interno pubblicazione NATO AAP-6 (STANAG 3680) "NATO Glossary of terms and definitions", congiuntamente alla traduzione delle relative definizioni.
L'Agenzia europea di difesa è stata istituita il 12 luglio 2004 per aiutare gli Stati membri e il Consiglio dell'Unione europea a migliorare le capacità europee di difesa nell'ambito della gestione delle crisi e ad elaborare una politica europea di difesa e sicurezza. Il sito mette a disposizione diverspubblicazioni.
Banca dati storica di tutte le decorazioni al valore e al merito dall'unità d'Italia. Consente la ricerca per nome del decorato, per data, per tipo di onorificienza. Comprende la motivazione e la biografia, quando previste, tutte le fonti normative e le immagini delle decorazioni.
Approvato con D.P.C.M. 19 marzo 2010 (GU 119 del 24-5-2010, S.O. 96), il Piano individua le misure necessarie per fronteggiare le conseguenze di eventuali incidenti in impianti nucleari di potenza ubicati al di fuori del territorio nazionale, tali da richiedere azioni di intervento coordinate a livello nazionale. Il Piano definisce le procedure operative per lo scambio di informazioni tra i...