Repertorio dei servizi on-line della pubblica amministrazione italiana curato dal Ministro per l'innovazione e le tecnologie e giunto alla IV edizione. Non più disponibile sul sito http://www.innovazione.gov.it dopo la costituzione del Governo Prodi II e il DECRETO LEGGE 18 MAGGIO 2006, N. 181 che ha ridefinito le cokmpetenze dei Ministeri e dei Dipartimenti della PCM. Si trattava, in sostanza, di...
Sito che offre un'ampia scelta di moduli, modelli, esempi di contratti, istanze, reclami, ricorsi, ecc. per le più diverse necessità nei rapporti tra privati, nel lavoro, nei rapporti con le amministrazioni.
Servizio messo a disposizione dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) per coloro che volessero acquistare una casa attraverso le aste di immobili, che originariamente erano di proprietà dello Stato e di Enti pubblici previdenziali. Contiene notizie sia sull'immobile eventuale, sia sul modo di partecipare all'asta che sul suo svolgimento.
Sito per i viaggiatori che si recano all'estero basato su informazioni del Ministero degli affari esteri e dall'ACI. Comprende informazioni sulla sicurezza e informazioni di tipo più strettamente turistico.
Servizio che consente agli italiani che si recano temporaneamente all'estero di segnalare - su base volontaria - i dati personali, per agevolare i soccorsi in caso di gravi situazioni di emergenza.
La pagina del Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi del Tesoro, Direzione Centrale degli Uffici locali e dei Servizi del Tesoro, elenca le categorie di aventi diritto ai Trattamenti pensionistici di guerra e la relativa legislazione.
Banca dati dei beni rinvenuti durante le operazioni di Polizia inseriti giornalmente e catalogati per categorie da ogni Questura. All'interno di ogni categoria è possibile effettuare una ricerca per parola chiave.
Permette di consultare una serie di archivi gestiti dal Ministero dell'Interno: l'archivio contenente dati sui latitanti, quello dei veicoli e oggetti rubati, dei documenti di identità smarriti, delle banconote contraffatte.
La pagina condsente di ottenere, previo l'inserimento dei propri dati, informazioni relative al proprio codice fiscale e di verificare la correttezza formale del codice fiscale.
La pagina offre la possibilità di compilare una scheda inserendo nome, cognome, codice fiscale, numero al quale si desidera ricevere la telefonata delle call center dell'Agenzia (escluso i cellulari), la fascia di orario fra le due proposte, la tipologia di utente e l'argomento tra quelli indicati. Il "call back" è programmato per effettuare diversi tentativi di chiamata nella fascia oraria...