Sito ufficiale della Conferenza dei presidenti delle regioni e delle province autonome, organismo di coordinamento politico fra i Presidenti delle giunte regionali e delle province autonome, nei rapporti con il governo (con il rinvio ai link del Ministero affari regionali, della Conferenza Stato-regioni, della Conferenza Stato-città e autonomie locali e della Conferenza unificata). Particolare...
Sito ufficiale della Regione Calabria, organizzato per aree di interesse che rinviano ai relativi portali tematici. Sono consultabili banche dati su conti pubblici territoriali e opere pubbliche programmate.
Il sito ufficiale della Regione Campania evidenzia l'accesso alle aree tematiche e alle sezioni di maggiore utilità. La sezione Regione è dedicata alle attività del Presidente, della Giunta e del Consiglio.
Il portale della regione si distingue per un'impostazione semplice e intuitiva, ma ben strutturata in tre parti: Primo piano con notizie di attualità e di pubblico interesse; Entra in regione è l'ingresso per accedere alle attivitità istituzionali (organizzazione, normativa, amministrazione, programmazione); i Temi contengono informazioni e servizi in corrispondenza degli argomenti elencati.
Sito ufficiale della Regione Autonoma (anche in versione inglese), presenta una chiara distinzione tra la struttura amministrativa, le aree tematiche e le notizie in evidenza.
Il sito della Regione Lazio, oltre a presentare i vari organi della struttura, permette di accedere svariati servizi online ed offre la possibilità di ricerca per argomenti.
Il sito ufficiale offre un accesso alle attività normative e amministrative degli organi istituzionali, ma anche un accesso per profili a cittadini e imprese con un'area dedicata ai servizi online. Si sottolinea con particolare evidenza il tema dell'ambiente (che comprende le infrastrutture e le opere pubbliche) e del tempo libero (con le sezioni di arte e cultura, turismo e tradizioni).
Il sito ufficiale della regione mostra in primo piano le notizie e gli eventi rilevanti, mentre le attività istituzionali sono presentate nelle sezioni del consiglio e della giunta, quelle amministrative sono consultabili nella pagina dell'ente. I servizi online offrono la consultazione di temi e un elenco per tipologia di servizio, con rinvio ai siti dedicati all'argomento specifico.