La commissione delle Comunità europee nell'ambito dell'iniziativa eEurope 2002 ha preparato un insieme di criteri di qualità per i siti Internet relativi al campo della salute, allo scopo di assistere i cittadini nella selezione della grande massa di informazioni disponibili e metterli in grado di valutare l'informazione attendibile in contrapposizione a quella fuorviante o non accurata.
Questa agenzia, parte dell'OMS, ha il compito di coordinare le ricerche sulle cause dei tumori e i meccanismi di cancerogenesi e di elaborare strategie per la prevenzione e il controllo del cancro. Nella sezione Cancer databases sono disponibili risorse informative sul tema, tra cui la Iarc cancer epidemiology database, contenente dati epidemiologici mondiali e la IARC monographs database on...
Agenzia internazionale per la salute veterinaria e la prevenzione delle malattie trasmissibili all'uomo. Ha, tra gli altri, il compito di raccogliere, analizzare e diffondere le informazioni in questo settore. Sul sito sono reperibili gli standard per la salute degli animali terrestri ed acquatici. La pubblicazione Disease information è ad accesso libero e aggiornata settimanalmente. Di altre...
Il sito di questa agenzia delle Nazioni unite dà accesso a molte risorse sulla legislazione del lavoro, sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e a dati statistici.
È la versione italiana del sito dell'International labour organization (OIL) con accesso a pubblicazioni in formato elettronico, di cui alcune tradotte in italiano.
Sito dell'agenzia delle Nazioni unite responsabile per le questioni sanitarie internazionali e la sanità pubblica. Molte le pubblicazioni dell'OMS disponibili gratuitamente: si veda a questo proposito la sezione Publications presente nel sito. Nella sezione Research tools, sono reperibili le classificazioni internazionali delle malattie e le banche dati suddivise per localizzazione geografica.
Il catalogo della biblioteca dell'OMS che comprende tutte le pubblicazioni OMS a partire dal 1948. Molte tra queste pubblicazioni sono disponibili gratuitamente.
L'organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura guida gli sforzi internazionali per sconfiggere la fame. Aiuta i paesi in via di sviluppo e i paesi in transizione a modernizzare e migliorare l'agricoltura, la selvicoltura e la pesca, con l'intento di assicurare a tutti una buona alimentazione. Come l'OMS, anche questa organizzazione, ha messo liberamente a disposizione...