Banca dati delle sentenze ed ordinanze della Corte costituzionale dal 1956. Testi integrali. Possibilità di ricerca anche tramite il tipo di giudizio, il nome del Presidente o del relatore.
Sito privato molto noto, coordinato dal prof. Pasquale Costanzo. Testo integrale delle sentenze della Corte Costituzionale dal 1956. Possibilità di ricerca cronologica, testuale e guidata.
Motore di ricerca sulle decisioni e pareri del Consiglio di Stato e dei Tribunali amministrativi regionali. Possibilità di ricerca all'interno del testo. Nella maggior parte dei casi sono presenti nel sito le sentenze pubblicate successivamente al 1° ottobre 2000. Sono presenti anche i pareri più rilevanti dal settembre 2000.
Banca dati che permette di ricercare il testo integrale delle sentenze, pareri, conclusioni e ordinanze della Corte, del Tribunale di 1° grado e del Tribunale della Funzione pubblica dal 1997. Sono disponibili dal 2004 anche il testo intergrale di alcune decisioni non pubblicate nella "Raccolta della Giurisprudenza della Corte e del Tribunale di primo grado " o nella "Raccolta della Giurisprudenza...
Lettera telematica di informazione giurisprudenziale. Utile per aggiornamento sulle novità giurisprudenziali. Per il momento le notizie sono organizzate nei settori: lavoro, famiglia, informazione, mondo giudiziario. Motore di ricerca interno.
Banca dati sul contenzioso costituzionale tra Stato, Regioni e province autonome successivamente all'entrata in vigore della riforma del titolo V, parte seconda della Costituzione. Consente una ricerca per ricorso e per sentenza. Tabelle riepilogative della giurisprudenza costituzionale e bibliografia generale per materie concernente l´esercizio nel nuovo assetto costituzionale delle funzioni...
Relazioni preparate dall'Ufficio del Massimario della Corte di cassazione che consentono di avere un panorama dettagliato degli orientamenti prevalenti delle diverse sezioni in tutti i settori della giurisprudenza penale in un determinato anno o con riferimento a tematiche specifiche. Molto utili per avere un quadro delle linee di sviluppo della giurisprudenza di legittimità.
Relazioni preparate dall'Ufficio del Massimario della Corte di cassazione che consentono di avere un panorama dettagliato degli orientamenti prevalenti delle diverse sezioni in tutte i settori della giurisprudenza civile in un determinato anno o con riferimento a tematiche specifiche. Molto utili per avere un quadro delle linee di sviluppo della giurisprudenza di legittimità.