La Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile 2017-2030 (SNSvS) definisce un programma strategico di riforme nell'ambito delle questioni ambientali, economiche e sociali ancora irrisolte. Tale programma è la base per pianificare un futuro sostenibile per l'Italia in vista dell'attuazione dell'Agenda 2030, approvata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel dicembre 2015.
Dal sito sono consultabili alcuni documenti: il posizionamento italiano rispetto agli obiettivi di sviluppo sostenibile, il documento preliminare della Strategia nazionale, uno schema sintetico del sistema obiettivi-indicatori, i contributi della società civile, gli strumenti di attuazione, un inquadramento preliminare degli strumenti normativi.
La SNSvS è strutturata in cinque aree: Persone, Pianeta, Prosperità, Pace e Partnership. Ogni area si compone di un sistema di scelte strategiche declinate in obiettivi strategici nazionali, come risultano dalla sintesi dei temi di maggiore rilevanza emersi dal percorso di consultazione.
Dalla pagina dedicata alla Galleria multimediale si accede alla ripresa integrale dell'incontro trasmesso in streaming il 21 marzo 2017.
(nessun commento disponibile per questa resource)
Resource commento/i