Skip Navigation

Home Classificazione Nuove risorse Forum Newsletter Chi siamo Aiuto Events Ricerche avanzate

Consiglio nazionale delle ricerche

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) è la più grande struttura pubblica di ricerca in Italia. Fondata nel 1923, ha operato in passato come consulente di Governo in materia di ricerca e come fondo di finanziamento per i grants della ricerca universitaria.
Dal 1989 il Cnr è un Ente di ricerca, con la missione di realizzare progetti di ricerca, promuovere lʼinnovazione e la competitività del sistema industriale nazionale, lʼinternazionalizzazione del sistema di ricerca nazionale, e di fornire tecnologie e soluzioni ai bisogni emergenti nel settore pubblico e privato.
Il sito è dotato di una struttura semplice ma ben articolata: sette canali tematici – dall’energia alla medicina, dall’ambiente ai beni culturali, dall’agroalimentare alle scienze della vita, alla fisica, all’Ict – ampio spazio alle informazioni per i cittadini, le scuole, le imprese e il mondo dei media, foto, video e notizie sul mondo della ricerca in continuo aggiornamento. Nelle pagine dedicate alla rete scientifica sono elencati gli istituti distribuiti sul territorio, con descrizione di area disciplinare, attività di ricerca e competenze, servizi erogati e risorse informative.
Alternate Title CNR
Publisher
Classification
Tipo
Formato
Lingua
Data di creazione 2004-11-11 13:28:04
Data di pubblicazione 2004-11-11 00:00:00
Data di ultima modifica 2021-01-05 14:26:59
Diritti
Origine

Resource commento/i

(nessun commento disponibile per questa resource)

DFP è un progetto