Skip Navigation

Home Classificazione Nuove risorse Forum Newsletter Chi siamo Aiuto Events Ricerche avanzate

Scorri le risorse

SETTORI -- Ambiente, territorio e protezione civile -- Risorse di ambito regionale -- Emilia Romagna

Risorse
View Resource ARPA Emilia Romagna

L'Agenzia ha il compito di presidiare i controlli ambientali per la sostenibilità, la tutela della salute, la sicurezza del territorio, la valorizzazione delle risorse. Il sito si caratterizza per la notevole ricchezza di reti di monitoraggio ambientale aperte alla consultazione e, attraverso Infoambiente, consente l'accesso alle informazioni secondo gli argomenti trattati.

https://www.arpae.it/
View Resource Banca dati piani urbanistici comunali

Banca dati degli strumenti di pianificazione territoriale e urbanistica dei comuni della regione Emilia-Romagna. Per i piani vigenti, con documentazione e cartografia di riferimento, in corso di implementazione, sono disponibili i collegamenti ai siti web dei comuni. Con riferimento alla tutela e valorizzazione del paesaggio, sono disponibili il piano territoriale paesistico regionale e i piani...

https://territorio.regione.emilia-romagna.it/urbanistica/pia...
View Resource Polizia locale / Regione Emilia-Romagna

Il sito illustra il sistema regionale di polizia locale, presentando dati sulle attività svolte e sulle aree di intervento. Sono consultabili pagine dedicate a risorse finalizzate, azioni di supporto, documentazione e nuove tecnologie migliorare l'organizzazione delle attività e rendere più efficace e moderna la gestione.

https://autonomie.regione.emilia-romagna.it/polizia-locale
View Resource Politiche e problemi della sicurezza in Emilia-Romagna

Rapporto annuale sulle condizioni di sicurezza in Emilia-Romagna, la diffusione della criminalità, la percezione d'insicurezza, e sulle politiche messe in atto dalla Regione Emilia-Romagna. La pubblicazione è sospesa al 2009

https://autonomie.regione.emilia-romagna.it/sicurezza-urbana...
View Resource Relazione sullo stato dell'ambiente della Regione Emilia-Romagna

I rapporti 2004 e 2009, costruito sulla base dei modelli europei più aggiornati, fotografa l'evoluzione dei sistemi ambientali dell'Emilia-Romagna, con i punti di criticità e miglioramenti conseguiti.

https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/piani-e-progra...
View Resource Agenzia regionale di protezione civile

Il sistema di protezione civile della Regione Emilia-Romagna: rete regionale delle strutture operative, convenzioni e protocolli, atti e documenti sugli eventi calamitosi, linee guida sulla preparazione e pianificazione dell'emergenza, programmi di previsione e prevenzione.

https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/
View Resource E-R Ambiente / Regione Emilia Romagna

Portale di accesso ai numerosi servizi online offerti dalla regione e ai siti tematici dedicati alle problematiche ambientali e del territorio.

https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it
DFP è un progetto