Skip Navigation

Home Classificazione Nuove risorse Forum Newsletter Chi siamo Aiuto Events Ricerche avanzate

Scorri le risorse

Economia - Risorse generali -- Economie regionali -- Toscana

Risorse
View Resource Camera di commercio di Pisa. Archivio storico

Sezione del sito di accesso a documentazione archivistica di tipo storico. L'inventario a stampa dell'Archvio storico della Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Pisa, ne ricostruisce la storia e descrive le serie documentali dal 1863, anno di fondazione, fino agli anni Ottanta del Novecento. Il Catalogo delle ditte storiche on line consente di scricare un database di ricerca...

https://www.pi.camcom.it/camera/1635/archivio-storico.html
View Resource Camera di commercio di Massa-Carrara. Archivio storico

Da questa pagina Web si può scaricare l'inventario dell'archivio storico e il modulo per la consultazione dei documenti in sede. L'inventario copre un arco cronologico che va dal 1863 al 1969. Oltre alla storia dell'ente, l'archivio conserva documentazione riguardante la storia economica del territorio.

https://www.ms.camcom.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/ID...
View Resource Elenco studi ISR

L'Istituto di studi e ricerche dell'Azienda speciale della Camera di commercio di Massa-Carrara, promuove attivitĂ  di ricerca e monitoraggio di area economica e sociale connesse al territorio.

https://www.isr-ms.it/it/elenco-studi-i-s-r-/elenco-studi-i-...
View Resource Archivio storico della Camera di commercio di Firenze

Inventario dell'archivio storico. Copre un arco temporale che va dal 1768 al 1963. La documentazione conservata consente la ricostruzione della storia dell'ente e del tessuto economico sociale del territorio.

http://www.fi.camcom.gov.it/studi-e-informazione-economica/a...
View Resource L'economia documentata: fonti per la storia lucchese nell'archivio della camera di commercio

Inventari degli archivi storici della Camera di commercio di Lucca, dell'ufficio metrico provinciale e di industrie del territorio.

https://www.archiviostoricocameradicommerciolucca.it/Arianna...
View Resource Osservatorio economico / camera di commercio Salerno

Analisi economiche e statistiche sul territorio salernitano. Accesso a pubblicazioni cessate come il Bollettino di statistica (2001-2008) e il Bollettino speciale di statistica (2001-2009). La camera di commercio ha una biblioteca (catalogo non accessibile on line). [http://www.sa.camcom.it/P42A0C289S287/Osservatorio-Economico.htm]

https://dfp.aib.it
← Precedenti
DFP è un progetto