Skip Navigation

Home Classificazione Nuove risorse Forum Newsletter Chi siamo Aiuto Events Ricerche avanzate

Scorri le risorse

Amministrazione in generale -- Amministrazioni regionali

Risorse
View Resource Regioni.it

Sito ufficiale della Conferenza dei presidenti delle regioni e delle province autonome, organismo di coordinamento politico fra i Presidenti delle giunte regionali e delle province autonome, nei rapporti con il governo (con il rinvio ai link del Ministero affari regionali, della Conferenza Stato-regioni, della Conferenza Stato-città e autonomie locali e della Conferenza unificata). Particolare...

http://www.regioni.it/
View Resource Regione Abruzzo

Sito ufficiale della Regione Abruzzo, con possibilità di accesso alle strutture (presidente, giunta e consiglio) e alle aree tematiche.

http://www.regione.abruzzo.it/portale/index.asp
View Resource Regione Basilicata

Portale della Regione Basilicata, dedicato alla struttura amministrativa, ai settori, alle attività.

http://www.basilicatanet.it/basilicatanet/site/Basilicatanet...
View Resource Regione Calabria

Sito ufficiale della Regione Calabria, organizzato per aree di interesse che rinviano ai relativi portali tematici. Sono consultabili banche dati su conti pubblici territoriali e opere pubbliche programmate.

https://portale.regione.calabria.it/website/
View Resource Regione Campania

Il sito ufficiale della Regione Campania evidenzia l'accesso alle aree tematiche e alle sezioni di maggiore utilità. La sezione Regione è dedicata alle attività del Presidente, della Giunta e del Consiglio.

http://www.regione.campania.it/
View Resource Regione Emilia Romagna

Il portale della regione si distingue per un'impostazione semplice e intuitiva, ma ben strutturata in tre parti: Primo piano con notizie di attualità e di pubblico interesse; Entra in regione è l'ingresso per accedere alle attivitità istituzionali (organizzazione, normativa, amministrazione, programmazione); i Temi contengono informazioni e servizi in corrispondenza degli argomenti elencati.

https://www.regione.emilia-romagna.it/
View Resource Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Sito ufficiale della Regione Autonoma (anche in versione inglese), presenta una chiara distinzione tra la struttura amministrativa, le aree tematiche e le notizie in evidenza.

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/
View Resource Regione Lazio

Il sito della Regione Lazio, oltre a presentare i vari organi della struttura, permette di accedere svariati servizi online ed offre la possibilità di ricerca per argomenti.

http://www.regione.lazio.it/rl_main/
View Resource Regione Lombardia

Il sito ufficiale offre un accesso alle attività normative e amministrative degli organi istituzionali, ma anche un accesso per profili a cittadini e imprese con un'area dedicata ai servizi online. Si sottolinea con particolare evidenza il tema dell'ambiente (che comprende le infrastrutture e le opere pubbliche) e del tempo libero (con le sezioni di arte e cultura, turismo e tradizioni).

https://www.regione.lombardia.it/
View Resource Regione Liguria

Il sito ufficiale della regione mostra in primo piano le notizie e gli eventi rilevanti, mentre le attività istituzionali sono presentate nelle sezioni del consiglio e della giunta, quelle amministrative sono consultabili nella pagina dell'ente. I servizi online offrono la consultazione di temi e un elenco per tipologia di servizio, con rinvio ai siti dedicati all'argomento specifico.

https://www.regione.liguria.it/
Successive →
DFP è un progetto